Il nome della Rosa

Il nome della Rosa

martedì 29 ottobre 2019

LET’S PARTY: 6 incontri per progettare e realizzare la festa del tuo bambino


Circolo virtuoso Il nome della Rosa
Giulianova Alta, Via Gramsci 46/a

Info Line 338/9727534

Sabato 9 novembre ORE 16:00/18:00
FORMAZIONE
“LET’S PARTY”
6 incontri per progettare e realizzare la festa del tuo bambino
In collaborazione con: HIP HIP

Che cos’è?
Let’s Party non è un corso da wedding o party planner.
Let’s Party è un modo di fare festa D.I.Y. (do it yourself) che permette a chiunque di avere un’idea e di realizzarla con le proprie mani.
Si tratta quindi di un corso che permette l’allestimento di una piccola festa di compleanno a tema, utilizzando le proprie mani e la propria fantasia.

A chi è rivolto il corso?
Ovviamente a chiunque abbia voglia di realizzare una piccola ma memorabile festa.
In particolare, a tutte quelle mamme o papà che desiderano regalare al proprio figlio o figlia una festa che non sia semplicemente un compleanno, ma un vero e proprio momento di magia e condivisione. Infatti, attraverso una piccola scenografia si disegnerà l’atmosfera dell’evento, imprimendolo indelebilmente nella memoria dei bambini e dei partecipanti.
Non solo un magnifico ricordo da fotografare, ma soprattutto da vivere! 
Insomma, con carta e forbici sarà possibile trasformare il sogno del vostro bimbo in realtà! 
Non è necessario alcun requisito, se non la voglia di mettersi in gioco!
p.s. Meno credete di avere fantasia e manualità, più questo corso fa per voi!

Chi organizza il corso?
Hip Hip! (urrà direte voi!)
Le hiphip siamo noi, Natascia Zampini e Giorgia Pasquini, amiche nella vita e nella creatività.
Siamo diplomate con maturità artistica e laureate in design.

Natascia, dopo aver conseguito la sua laurea specialistica presso l’università di Ascoli, si dedica alla creazione di gioielli artigianali con passamaneria e bigiotteria. Seguendo questa sua grande passione, arriva alle porte di Brosway gioielli e S’Agapò, dove lavora per due anni. Attualmente è project manager e senior designer presso Customizing srl di San Benedetto, dove realizza gioielleria e customizzazioni di lusso. Natascia ha un’altra grande passione: lavorare con la carta. Ad oggi è possibile acquistare e ammirare i suoi artefatti nella sua pagina Instagram crazy_paper_it.

Giorgia consegue la laurea triennale presso l’università di San Marino e inizia a dedicarsi al mondo dell’infanzia, con esperienze nelle scuole elementari, private e all’estero. Si specializza quindi in laboratori che stimolano la creatività dei bambini, sia nell’ambito dell’arte che della scrittura. Sul suo profilo Instagram giorgiapasquini è possibile sbirciare le sue attività. Attualmente è project manager presso Lisciani giochi, intanto prosegue gli studi in Lettere e nella specializzazione nel Metodo Munari.

Come è strutturato il corso?

Let’s Party si struttura in 5 incontri + 1 GRATUITO di open day

1° incontro GRATUITO “open day con coccarda” sabato 9 novembre 2019
(presentazione generale del corso, presentazione Natascia e Giorgia + realizzazione di una coccarda personalizzata con l’iniziale del proprio bambino).

Per l’occasione verrà allestito un tavolo a tema per mostrare visivamente l’obiettivo del corso ai futuri partecipanti. Nell’allestimento saranno mostrati tutti gli elementi che verranno realizzati durante il corso, così da rendere fisicamente l’idea di ciò che si andrà a fare.

2° incontro “tra progettazione, lollipops e pop-corn” sabato 16 novembre 2019
(presentazione dei partecipanti e dei progetti, realizzazione dei lollipops personalizzati e porta lollipop, realizzazione di porta pop-corn personalizzati)

3° incontro “a tutta ghirlanda” sabato 23 novembre 2019
(realizzazione di una ghirlanda decorativa personalizzata con il tema e con il nome del proprio bambino)

4° incontro “etichettando” sabato 30 novembre 2019
(realizzazione di etichette per acqua, succhi di frutta, bicchieri; adesivi con il tema personalizzato e realizzazione di portaposate a tema personalizzato)

5° incontro “la torta di carta” sabato 7 dicembre 2019
(realizzazione di una torta a due piani a tema e personalizzata)

6° incontro “allestiamo!” sabato 14 dicembre 2019
(prova di realizzazione di un piccolo allestimento con gli elementi realizzati e non solo, per acquisire la gestione degli spazi)

Ogni incontro prevede una durata di 2 ore.


COSTO DEL CORSO: 100 Euro + kit base 25 Euro
Il kit base comprende: lecca lecca da etichettare, mattoncino di polistirolo, spago, colla, forbici, base per tagliare, taglierino, porta pop-corn, righello, basi torta, cartoncino per torta + tutto il materiale con le grafiche personalizzate da ritagliare e applicare.

Inoltre, altro materiale sarà messo a disposizione di tutto il gruppo tra cui: carta velina colorata; fogli colorati; scotch biadesivo; scotch classico, taglierine speciali, fustelle speciali ecc.

Cosa porto a casa, facendo il corso?
Nel piccolo bagaglio da portare a casa, prevediamo di inserire all’interno tante ore spese in creatività e allegria. Ma non solo!
Porterete a casa tutti gli elementi (realizzati da voi stesse/stessi) per comporre un allestimento di base per una festa (coccardine, lollipops, base lollipops, porta pop-corn, ghirlanda, etichette per acqua, etichette per bicchieri, etichette per succhi di frutta, adesivi, portaposate, torta di carta…tutto personalizzato nel vostro tema a scelta), suggerimenti e idee. In più tutti gli elementi del kit base (forbici, taglierina, base per tagliare ecc, per ricreare a casa le cose fatte insieme durante il corso).


La quota di partecipazione è di 100 euro + kit base 25 euro
€ 40,00 al termine della prima lezione
Saldo con comode rate concordabili

Info e contatti per iscrizioni
Circolo Virtuoso “Il nome della Rosa”
Via Gramsci 46/a – 64021 Giulianova (TE)
338/96.08.270 – 338/97.27.534
nomenrosae@gmail.com
info@ilnomedellarosa.com



Nessun commento:

Posta un commento